logo

Trasferire messaggi whatsapp da windows phone a android. Come salvare chat WhatsApp

Trasferire messaggi whatsapp da windows phone a android Rating: 6,9/10 488 reviews

Trasferire conversazioni WhatsApp da Android a iPhone e viceversa

trasferire messaggi whatsapp da windows phone a android

Per quanto Telegram possa essere nettamente migliore, WhatsApp ha dalla sua parte 1 miliardo di utenti in tutto il mondo. Devo però assolutamente trasferire le chat di WhatsApp dal vecchio Windows Phone sul nuovo. Ora apri la stessa app sul tuo windows phone e clicca sull'icona di caricamento. Vedremo nella seguente guida di rispondere a questa domande. Il programma verrà quindi caricare questi file al server OneDrive automaticamente. Se quindi avevi intenzione di trasferire i messaggi di Whatsapp da Windows Phone a Android mi spiace, ma ciò non è ancora possibile, come non è possibile nemmeno trasferire i messaggi di chat da Windows Phone a iPhone. Per favore controllate per assicurarsi che tutti i file che si desidera trasferire sul nuovo telefono siano inclusi nel backup.

Next

Come Trasferire Whatsapp (Android

trasferire messaggi whatsapp da windows phone a android

Ecco in dettaglio tutti i passaggi da compiere. Poi dovrai andare alla sezione di Roaming e fare clic su Computer Apple. Oppure potete sincronizzare tutto con Google Drive e poi ripristinarlo sul nuovo smartphone. Fare riferimento alle due schermate che seguono per una migliore comprensione. Verifica inoltre che la levetta relativa ad iCloud Drive sia attiva.

Next

Come trasferire le chat WhatsApp

trasferire messaggi whatsapp da windows phone a android

Assicurati che entrambi i telefoni rimangano connessi durante il processo di trasferimento. Mentre nella colonna di sinistra puoi scegliere il telefono. Inoltre, si deve avere un'area sufficiente gratuita Google Drive per creare il backup. Tuttavia vi consigliamo di non cancellare mai le chat sulla applicazione se volete sempre averle su ogni dispositivo, perchè in quel caso diventa più difficile recuperarle. Ripristino e trasferimento delle chat A questo punto potete trasferire le chat salvate nel nuovo smartphone Windows Phone. Avvia il tuo dispositivo Android e sincronizza semplicemente i contatti Google con i contatti del tuo telefono. Questa finestra convertirà i testi integrali in formato amichevole per Android, il che generalmente è il file.


Next

Come trasferire dati da Windows Phone per il telefono Android liberamente

trasferire messaggi whatsapp da windows phone a android

Dopo aver inserito le conversazioni ci si ritroverà nel menù principale dove basterà cliccare sul triangolo presente e successivamente su Importa senza media. Nel nuovo dispositivo diventa una necessità recuperare chat WhatsApp che erano presenti nel vecchio, in quanto tutti i messaggi non ci sono essendo un telefono nuovo. Se vuoi scoprire più in dettaglio come si fa, leggi il mio tutorial su. Trasferire Chat WhatsApp da iPhone a iPhone Veniamo adesso al trasferimento dei messaggi dal vecchio iPhone al nuovo iPhone. Per effettuare questa operazione ci viene in soccorso un programma software che si chiama WhatsApp Transfer. Qui una guida utilissima sul tuo telefono, in particolare a pagine 17. Ora basta aspettare per pochi secondi, Gmail si sincronizzerà tutti i contatti ed unirli automaticamente ai contatti esistenti su Google.


Next

Trasferire Chat Whatsapp tra due Windows Phone (Nokia Lumia)

trasferire messaggi whatsapp da windows phone a android

Nel caso dei messaggi Whatsapp, qui di seguito troverai i passi da seguire per trasferire chat whatsapp tra due Windows Phone. Non servirà importare nessun file e nessuna cartella. Ho pensato che si trattasse di una cartella nascosta, ma anche attivando la visualizzazione di file e cartelle nascoste non appare nulla. Semplice, basterà seguire i seguenti passaggi. Wondershare MobileTrans consente di fare una copia di backup dei tuoi messaggi, foto, musica, applicazioni, video e più anche degli importanti registri. Sei pregato di notare che è possibile che si perda qualche file durante il trasferimento. Come tutti sappiamo Android non può leggere un file generato dal tuo iPhone nativamente, quindi devi necessariamente avere un app di Google Play per convertire il file in un formato amichevole per Android.

Next

Tre modi per trasferire i messaggi di WhatsApp da Android ad Android

trasferire messaggi whatsapp da windows phone a android

Immagini, documenti e video possono essere visualizzati con l'aiuto della app OneDrive e possono essere scaricati in formati compatibili. Sono Brindisino ma emigrato a Torino da più di 10 anni per Studio e poi per Lavoro. Scorrete in basso fino ad arrivare alla voce Info sul telefono, quindi toccateci sopra. Spero di essere stato utile a qualcuno, saluti. A vostro rischio e pericolo quindi, il link ve lo abbiamo fornito. Vai sulla pagina di Whatsapp, nella sezione faq e trovi tutti i passaggi dettagliati su come fare questo. Ricerca per questo file nella cartella e puoi farlo.

Next

Come Trasferire Messaggi Whatsapp

trasferire messaggi whatsapp da windows phone a android

Fortunatamente i produttori sanno che il passaggio di tutti contenuti da uno smartphone vecchio ad uno nuovo è di fondamentale importanza per iniziare al meglio la convivenza con un nuovo device o, a maggior ragione, con una nuova piattaforma. Oppure: c'è qualche novità sulla possibilità di salvare le conversazioni sul Cloud e da questo passarle su Google Drive? Una volta ripristinato, le vecchie chat appariranno sul tuo nuovo telefono. Tornate ancora una volta nelle Impostazioni e stavolta scegliete la scheda Sicurezza, nel cui interno dovrete mettere la spunta sulla voce Origini sconosciute. Quindi è necessario fare clic su Dati Applicazioni, quindi fare clic su Computer Apple. Una volta ottenuto il file di backup delle chat in AppdomainGroup-group.

Next

WinWazzapMigrator trasferisce lo storico di WhatsApp da Windows Phone a Android

trasferire messaggi whatsapp da windows phone a android

In entrambi i casi possiamo comunque scegliere anche di cambiare numero di telefono, trasferendo informazioni e gruppi, usando l'apposita procedura nelle impostazioni dell'account. . Quando cambi numero di telefono puoi migrare il tuo account con tutto quello che contiene chat, gruppi verso il nuovo numero di telefono, ricordati di farlo prima di smettere di usare il vecchio numero. Avere su pc o browser le conversazioni è comodo comunque per fare screen shot ed archiviarle come foto o selezionare il testo e copiarlo che è già meglio di niente, però ho continuato a sbatterci su la testa…. Come trasferire chat WhatsApp su Android: Google Drive Con questo metodo scoprirete come trasferire le chat WhatsApp tra due dispositivi Android: il procedimento è abbastanza facile perchè si tratta di due device con lo stesso sistema operativo, e quindi non dovrete fare molti sforzi o installare app aggiuntive. Oltre ad Android e iPhone, anche Windows Phone, permette di installare Whatsapp sui dispositivi su cui gira, ma nel caso si decidesse di cambiare smartphone e passare dal sistema operativo Windows a quello con il robottino verde si possono trasferire i messaggi di Whatsapp da Windows Phone a Android? Per trasferire anche i messaggi e le chat da un tipo di telefono ad un altro dovrai usare delle app o software di terze parti.

Next

Come trasferire le chat WhatsApp

trasferire messaggi whatsapp da windows phone a android

Questa operazione è utile anche a salvare effettivamente la cronologia delle vostre chat in modo da preservarle in caso di problemi sul dispositivo corrente. E anche qui come succede sui dispositivi con sistema operativo Android vi apparirà un messaggio alla prima apertura che vi chiederà di ripristinare tutte le chat di cui avete eseguito il backup sul vostro vecchio melafonino. Su entrambi i sistemi basta andare nelle impostazioni della chat e scegliere come e quando effettuare il backup quotidiano, settimanale o mensile. Proseguo con ogni contatto ripetendo per ognuno tutta la procedura, finchè alla fine invio a me stesso tutta la chat su android via mail sperando in add-on per browser o programmi che possano ricomporre facilmente questi dati fra di loro e poi faccio un backup su Goggle Drive per ulteriore sicurezza. Fare clic su 'Tutti i messaggi di testo' nella finestra seguente, che si apre.

Next